Criptovalute

Bitpanda acquisisce la fintech britannica Trustlogy e lancia Bitpanda Custody

bitpanda custody

Bitpanda Custody è il servizio di custodia di crypto lanciato da Bitpanda dopo l’acquisizione della piattaforma britannica Trustology.

Per Bitpanda si tratta della prima acquisizione. 

Obiettivo dell’operazione «è offrire agli utenti una piattaforma di custodia di cripto di livello istituzionale, sicura, sofisticata e rispettosa di tutte le regole - si legge in una nota - Inizialmente, Bitpanda Custody prenderà in custodia tutti gli asset di Bitpanda, riferiti sia al business retail, che istituzionale, che white label, diventando così una delle piattaforme di custodia di asset digitali più grandi al mondo».

Come funziona Bitpanda Custody

Bitpanda Custody potrà offrire servizi di custodia nel Regno Unito, andando ad affiancare le licenze già possedute da Bitpanda nell’Unione Europea ed espandendo la gamma di servizi offerti a clienti e partner. 

L’introduzione di Bitpanda Custody è il primo passo per lanciare l’offerta di Prime Brokerage nell’ambito di Bitpanda Pro, affiancando così l’exchange regolamentato di asset digitali. 

Bitpanda Pro si impegnerà su un modello commissionale senza precedenti, con l’obiettivo di portare a zero i costi di custodia per i clienti che utilizzano attivamente l’exchange e il desk OTC, il cui lancio è previsto a breve.

Banner IT 970x250

Soluzioni innovative e digitali

«Bitpanda Custody ci fa fare un passo avanti verso la costruzione di una piattaforma di investimento digitale sicura e pienamente regolamentata - ha dichiarato Eric Demuth, co-fondatore e CEO di Bitpanda - Oggi possiamo offrire agli utenti retail un servizio di custodia con livelli di sicurezza di grado istituzionale, mentre i clienti istituzionali beneficeranno di soluzioni di custodia innovative». 

«Ora possiamo combinare una soluzione di custodia di livello istituzionale e registrata presso la FCA con la nostra piattaforma di esecuzione ordini -  ha aggiunto  Joshua Barraclough, CEO di Bitpanda Pro - Di recente, abbiamo investito molto nel miglioramento del nostro exchange così come nell’incremento dei nostri partner per la liquidità ed ora puntiamo ad aumentare significativamente la nostra presenza e il numero di clienti sulle nostre piattaforme. Stiamo accelerando il lancio di nuovi prodotti sul mercato, per esempio sviluppando le funzionalità DeFi di Trustology».

Soddisfatto per l’accordo anche Alex Batlin, fondatore e CEO di Trustology, che ha sottolineato come «tutti i nostri utenti avranno un maggiore supporto giurisdizionale e più cripto asset, una copertura assicurativa più elevata e certificazione SOC 2, insieme a un modello di pricing di primissimo piano».