Educazione finanziaria

“BitGeneration”, il mondo del Bitcoin approda nei licei grazie a Conio e BitPoliTO

bitgeneration

Arriva “BitGeneration”, un percorso educativo dedicato ai giovani per introdurli al mondo del bitcoin.

L’iniziativa nasce da una partnership tra il bitcoin wallet Conio e BitPoliTO, gruppo studentesco del Politecnico di Torino che mira a incentivare la conoscenza e l'adozione di Bitcoin a livello universitario e fra i liceali.

Il percorso formativo

Nel dettaglio, il percorso formativo prevede seminari dove gli speaker introdurranno agli studenti delle superiori conoscenze fondamentali su Bitcoin.

I docenti parleranno altresì della tecnologia e della storia del protocollo, oltre che di economia, matematica e informatica.

Le lezioni, già partite il 31 gennaio, sono all’interno degli spazi del Politecnico di Torino e vengono registrate per essere pubblicate su YouTube, per una maggiore accessibilità.

Conio fornirà finanziamenti per i progetti del gruppo studentesco del Politecnico di Torino e assicurerà supporto a tutto il progetto.

Promuovere la conoscenza del settore

christian miccoli ceo

Christian Miccoli, CEO di Conio

«Questa partnership rappresenta un passo importante nell'adozione di Bitcoin in Italia, e siamo orgogliosi di lavorare con il Politecnico di Torino per promuovere la formazione e la conoscenza del settore in un ambiente accademico - commenta Christian Miccoli CEO di Conio. Siamo convinti che questo genererà nuovi talenti e progetti innovativi».

Il programma “BitGeneration” si affianca a EduFin 3.0, un percorso formativo, sempre attivo settore dell’educazione finanziaria, lanciato in collaborazione con Banca Generali e con la partecipazione dello youtuber Marco Montemagno.