Prodotti Apple, Euronics estende il servizio “Back To New” anche all’e-commerce

Back to New Euronics

Euronics estende il servizio di rateizzazione “Back To New” finalizzato all’acquisto di prodotti Apple anche al canale e-commerce grazie a Younited.

L’offerta “Back To New” è infatti disponibile tramite la piattaforma Younited Pay, che Euronics ha implementato in collaborazione con Apple e Younited.

Come funziona il servizio “Back To New”

Le soluzioni “Back To New” prevedono, oltre al classico finanziamento con la possibilità di scegliere sia l'importo sia la durata della rateizzazione (fino a 36 mesi), le opzioni aggiuntive “permuta” e “rinnovo”.

La prima permette al cliente di rendere il vecchio dispositivo Apple beneficiando così di uno sconto, mentre la seconda è una soluzione che consente di pagare una rata più conveniente e scegliere poi se riscattare il prodotto o sostituirlo con un nuovo modello passando così da un pagamento pay-per-ownership a uno pay-per-use. Infine è possibile anche combinare permuta e rinnovo.

Acquisto in pochi click

«Il servizio Back To New, permetterà ai clienti Euronics di accedere ai servizi di finanziamento Younited in pochi click, senza rinunciare a nessuna delle caratteristiche già disponibili in store», dichiara Nicola Manzari, COO di Younited Italia.

«Grazie alla piattaforma Younited Pay siamo in grado di offrire un nuovo servizio. Grazie a questa collaborazione con Younited e Apple ribadiamo l’approccio “customer centric” e la ricerca costante di soluzioni innovative», aggiunge Umberto Tesoro, Digital Director di Euronics.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri