Primo indice sostenuto dall’intelligenza artificiale per Axyon AI. Il nuovo indice AI-driven della fintech è costruito a partire da un ampio universo di titoli Large Cap statunitensi fornito da Morningstar Indexes.
Il benchmark combina quindi la metodologia, la verifica dei dati e gli standard di Morningstar con la tecnologia di AI predittiva di Axyon.
Cosa cambia per gli investitori?
Gli investitori possono sfruttare la potenza del nuovo indice guidato dall'intelligenza artificiale per allinearlo ai loro specifici mandati di investimento e perseguire obiettivi finanziari a lungo termine.
Parallelamente, gli insights dell'indice aiutano i proprietari di patrimoni a prendere decisioni strategiche e informate in materia di asset allocation.
«Il nostro primo indice AI-powered, calcolato da Morningstar, offre agli investitori un benchmark unico per le azioni statunitensi Large-Cap più performanti – afferma Daniele Grassi, co-fondatore e CEO di Axyon AI. Si tratta di un'importante tappa nel nostro percorso, evidenziando non solo il nostro solido track record ma anche l’impegno per la trasparenza e l'eccellenza in tutto ciò che facciamo».
«Siamo molto felici di collaborare con Axyon AI per offrire ai loro clienti l'accesso ai nostri dati e servizi di calcolo degli indici di alta qualità – dichiara Alex Bryan, Director of Equity Index Product Management di Morningstar. Questi ultimi iniziano con dati solidi e funzionano con un motore di calcolo efficiente e accurato. Morningstar Indexes sta fornendo queste capacità leader ad Axyon AI per il suo indice nuovo e innovativo».