Covid e viaggi

Destination Italia con YOLO per il servizio Assistenza Salute

Destination Italia: copertura Assistenza Salute

Destination Italia S.p.A., piattaforma traveltech italiana e quotata su Euronext Growth Milan, ha stretto una partnership YOLO per il lancio di Assistenza Salute.

L’accordo contribuirà ad arricchire l’offerta di viaggio in Italia.

L’obiettivo è migliorare l’esperienza del viaggiatore nel nostro Paese fornendo una risposta rapida ed efficace a situazioni di salute impreviste ed eventuali timori legati al contagio da Covid-19.

Un prodotto per la sicurezza dei viaggiatori

Con il turismo in ripresa, e con gli strascichi della pandemia ancora presenti, la sicurezza in viaggio è diventata un aspetto fondamentale e i viaggiatori sono sempre più alla ricerca di esperienze di soggiorno personalizzate e sicure.

Attraverso la piattaforma di Destination Italia, i tour operator possono proporre ai viaggiatori in arrivo nel nostro Paese il servizio “Assistenza Salute” che consente consulti medici illimitati tele/video e un tampone presso farmacie o strutture similari nel caso in cui fosse necessario verificare la positività al Covid19, con assistenza fino alla risoluzione del problema.

«Questa partnership consente di accrescere la nostra offerta di servizi turistici con un prodotto innovativo offrendo così un servizio a 360 gradi», commenta Dina Ravera, Presidente di Destination Italia.

«L’evoluzione della domanda turistica negli ultimi mesi rappresenta un’opportunità per integrare formule d’offerta tradizionali con servizi aggiuntivi capaci di salvaguardare il benessere della persona», aggiunge Gianluca De Cobelli, Amministratore Delegato di YOLO Group.