Aon Wealth Solutions integra nella sua piattaforma i servizi di PreviOn, fintech attiva nel settore previdenziale.
Grazie a questa partnership tecnologica, Aon ha sviluppato una piattaforma fintech che permette di realizzare check-up previdenziali individuali tramite un continuo aggiornamento e all’integrazione sistemica di dati provenienti da molteplici fonti informative.
Note tecniche
Nel dettaglio, la piattaforma consente agli utenti di sapere quando si andrà in pensione, quale sarà l’importo della pensione e quanto è necessario risparmiare per raggiungere una pensione adeguata.
Nel complesso la piattaforma rappresenta una soluzione flessibile e user friendly che può essere adattata alle esigenze di qualsiasi organizzazione che desideri offrire ai propri iscritti o dipendenti un servizio di valutazione, pianificazione e monitoraggio del risparmio previdenziale.
Un nuovo strumento di consulenza previdenziale
«Siamo orgogliosi dell’accordo con Aon che rappresenta un importante traguardo nel percorso di espansione del business di PreviOn – commenta Miglena Mekereshka, fondatrice e CEO di PreviOn. L'accordo tra PreviOn e Aon rappresenta un importante passo avanti nella fornitura di servizi di consulenza previdenziale personalizzati e innovativi. La collaborazione tra le due aziende permetterà di unire le competenze innovative di PreviOn e la profonda conoscenza del mercato di Aon, per offrire soluzioni sempre più efficaci e su misura per le esigenze dei Clienti».
«La piattaforma che abbiamo sviluppato con PreviOn rappresenta uno strumento tecnologico fondamentale per consentirci di completare la nostra offerta consulenziale – aggiunge Claudio Pinna, Head of Wealth di Aon. In particolare nella gestione del benessere finanziario dei lavoratori, nel supporto ai nostri Clienti per l’introduzione di politiche sostenibili di gestione del capitale umano, nelle riorganizzazioni responsabili della forza lavoro, nel monitoraggio complessivo della corretta gestione dell’equità remunerativa di genere».
«Siamo entusiasti di questo nuovo servizio di consulenza pensionistica, progettato per garantire una solida strategia per il futuro finanziario delle aziende e delle persone. Il nostro obiettivo è anticipare le esigenze di mercato, fornendo un supporto costante ai nostri Clienti. Sappiamo che la pensione è una tappa chiave nella vita professionale e, grazie a questa partnership, è possibile garantire un servizio digitale e personalizzato, facilmente accessibile tramite app, per massimizzare i benefici pensionistici, offrendo una guida strategica e una pianificazione attenta», conclude Giuseppe Faragò, Chief Commercial Officer di Aon.