Oltre 80 nuovi soci per 12Venture, lo startup studio verticale dedicato all'EdTech e all'HRTech, che ha finalizzato il primo aumento di capitale rafforzando la compagine sociale.
L'operazione ha coinvolto imprenditori, venture capitalist, esponenti della comunità accademica, responsabili HR e leader del settore.
L’investimento da Moonstone
Parallelamente all’aumento di capitale sottoscritto dalla community, 12Venture ha ricevuto un investimento riservato da Moonstone VC, holding specializzata in partecipazioni di minoranza che rafforza la fintech e apre a nuove prospettive per future espansioni.
Nata come parte dell'ecosistema Enzima12, 12Venture opera come partner per startup e founder, accompagnandoli dalla fase di ideazione fino alla crescita sul mercato, con un focus su tecnologie che rispondono alle sfide della digitalizzazione e dell'evoluzione delle competenze.
A oggi annovera diverse startup co-fondate, tra cui Improovo, Dokimazo, StepsConnect, Quantum Leap, Labirinth, Climb, The Forge e 10Hours.
«Questo primo aumento di capitale è un passaggio fondamentale per consolidare una compagine sociale radicata nella comunità e nella visione condivisa del futuro dell'educazione e del lavoro – dichiara Fabrizio Gallante, Managing Partner di Enzima12. Si tratta di un impegno collettivo da parte di persone e organizzazioni che credono nel potenziale dello startup studio per generare impatto reale nel lifelong learning. Ogni nuovo socio è qui perché porta qualcosa che non avevamo».