Banca Sella lancia “Fintech Accelerator Program 2016”

Continua la caccia alle startup. SellaLab, l’acceleratore di impresa del Gruppo Banca Sella, lancia il “Fintech Accelerator Program 2016”, una selezione di startup in ambito fintech che potranno essere inserite in un programma di accelerazione.

25mila euro, tecnologie e supporto

Il progetto avrà la durata di sei mesi e le startup selezionate riceveranno dalla banca un contributo economico di 25mila euro. Il gruppo, inoltre, metterà a disposizione dei diversi progetti anche la propria infrastruttura tecnologia e la rete di servizi bancari. Le startup potranno contare sul supporto di esperti e consulenti.

Un mese a Londra

L’ultimo mese del programma verrà trascorso presso Level 39 di Londra, il più grande acceleratore in Europa per il settore fintech, dei consumi, della sicurezza informatica e delle smart city. In questo contesto la startup avrà l’occasione di definire gli ultimi dettagli del proprio progetto e ampliare la rete dei contatti per la propria attività.

Come partecipare

La selezione è rivolta alle startup costituite negli ultimi 5 anni e ai team già formati con società ancora da costituire, che abbiano un progetto innovativo in ambito fintech. Per candidarsi basta iscriversi online entro il 15 aprile. Particolare attenzione verrà data ai progetti in ambito robo-advisor, lending & credit scoring, blockchain & cryptocurrency, internet of things, intelligenza artificiale, retail engagement, soluzioni per l’e-commerce, i pagamenti e il credito.
 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri