Mintos banner 728x90

Fineco. Nuova piattaforma globale per i consulenti

Altro robo-for-advisor per Fineco. Si chiama Fineco Plus ed è la nuova piattaforma per i consulenti della rete che, oltre a fondi e Sicav, si apre ora a tutti gli altri prodotti dell’istituto.

Fineco area credit

Portafoglio personalizzato e consulenza multicanale

Il consulente Fineco può infatti proporre alla clientela tramite la nuova piattaforma anche azioni, obbligazioni, ETF e soluzioni per la liquidità. Tramite altre funzioni può invece costruire un portafoglio personalizzato per ogni cliente, che può essere poi monitorato in ogni momento anche dall’internet o mobile banking della stessa clientela.

Dall’analisi dei bisogni al reporting

Tramite Fineco Plus l’advisor può così accompagnare il cliente in ogni passaggio: dalla fase di analisi dei bisogni e degli obiettivi, fino al monitoraggio continuo e al reporting personalizzato, sempre disponibile via web o app.

«Fineco Plus – commenta Paolo Di Grazia, Vice Direttore Generale di Fineco - rappresenta un’ulteriore evoluzione del nostro modello di cyborg advisory. Si tratta infatti di una piattaforma globale completamente integrata sia sul sito del cliente, sia sulla piattaforma XNet, che consente la massima fruibilità e una user experience unica. Inoltre, offre un supporto estremamente flessibile ai nostri consulenti in grado così di focalizzarsi ancora di più sulla relazione con il cliente».