Fineco torna all’offerta mutui

Fineco area credit

Dopo quasi 10 anni, Fineco torna a offrire mutui ipotecari prima e seconda casa e sviluppa fidi e prestiti personali.

I nuovi mutui di Fineco

I mutui Fineco finanziano fino all’80% del valore della casa. La durata del mutuo varia da 10 a 25 anni e ovviamente si può scegliere tra tasso fisso o variabile. Con la surroga è anche possibile trasferire in Fineco il mutuo attivato in un’altra banca senza costi aggiuntivi. Gli spread applicati da Fineco variano a seconda della finalità del mutuo (acquisto o surroga) e del Loan to Value (LTV) dell’operazione.

Fido con pegno rotativo

Fineco offre poi un nuovo tipo di fido con pegno rotativo su titoli e fondi. Il fido si attiva solo tramite la rete di Personal Financial Advisor: gli strumenti finanziari messi a garanzia si possono modificare per cogliere così eventuali opportunità di investimento offerte dal mercato, senza ridurre la propria linea di credito.

Prestiti personali real time

Un’altra novità riguarda i prestiti personali: i finanziamenti sono ora disponibili con approvazione e accredito in tempo reale per importi fino a 10mila euro. Il cliente può scegliere le rate e la durata del finanziamento e firmare digitalmente il contratto.