Fineco app: arrivano i prestiti real time

Fineco App

Real time, paperless e disponibili 24/7. Sono i nuovi prestiti personali a valutazione istantanea accessibili da oggi anche tramite la app di Fineco.

I prestiti personali sull'app Fineco

Il servizio, disponibile con l’ultima versione dell’app per iPhone e smartphone Android, permette di richiedere anche da mobile un prestito personale con valutazione istantanea: si può cioè conoscere l’esito direttamente via app e ricevere in pochi secondi l’accredito dell’importo sul conto corrente. Il tutto senza la necessità di fornire alla banca alcuna documentazione, nemmeno quella reddituale. Si può visualizzare dal proprio smartphone anche il piano di rimborso dei prestiti in corso.

App Fineco: ecco la Mobile Collaboration

Da gennaio 2017 anche la consulenza ha raggiunto l'app di Fineco. Tramite l'applicazione è possibile accedere ai servizi di consulenza direttamente via smartphone: si possono valutare e confermare le proposte dei financial advisor con la funzione Mobile Collaboration. Il servizio rafforza il modello di cyborg advisory di Fineco e va ad integrarsi con X-Net, la piattaforma tecnologica dedicata ai consulenti. Tramite la piattaforma gli advisor possono elaborare e inviare la propria proposta di pianificazione finanziaria, che il cliente riceve in real-time sullo smartphone.

Una foto per pagare bollettini, RAV e MAV

A fine dicembre 2016, la release della Fineco app sull’AppStore ha introdotto anche la funzionalità di pagamento di bollettini postali, RAV e MAV con una foto, grazie alla soluzione Kofax Mobile Capture di Kofax per l’estrazione dei dati. In precedenza, il pagamento dei bollettini via app Fineco avveniva mediante la scansione dei codici a barre (presenti solo su alcuni bollettini) e tramite una soluzione custom.

Altre funzionalità innovative riguardano la gestione in tempo reale dei limiti di spesa delle carte di pagamento e la personalizzazione della pagina di login. Ad esempio si può ricaricare la propria carta ricaricabile e aumentare il plafond o sbloccarlo temporaneamente per un Maxiprelievo fino a 3mila euro o un Maxi Acquisto fino a 5mila euro. Un'altra novità è poi la possibilità di effettuare giroconti, bonifici anche per l’esteroNell'ambito degli investimenti invece la novità principale sono i book a 5 livelli in PUSH, l'indicazione dei titoli migliori o peggiori, il monitor ordini, quello dei profitti e perdite, la leva long e short selling e la possibilità di inserire Stop Loss e Take ProfitPer ogni strumento c'è una scheda dettagliata con news, titoli simili, dettagli e analisi tecnica. A disposizione anche il Tweets Center e il calendario economico.

Fineco app

Fineco app Android: PIN via SMS

Nell’aggiornamento di luglio 2015, la app Fineco (che vantava in quel periodo oltre 650mila download) ha introdotto alcune ottimizzazioni del Touch ID, la lettura automatica del PIN inviato via SMS per autorizzare i bonifici (solo sui dispositivi Android), la possibilità di aggiungere un nuovo numero per le ricariche telefoniche, un widget sugli indici di investimento europei e americani.

Fineco app 01

Touch ID: nella app Fineco con le impronte digitali

Fineco App permette l’accesso mediante scansione delle impronte digitali già da aprile 2015. La versione per iOS di Fineco App integra infatti il Touch ID di Apple, facendo leggere l’impronta digitale del cliente ai sentori presenti sul telefono, semplificando in piena sicurezza l’accesso ai servizi bancari in mobilità.

Fineco TouchID app

Fineco app: per iOS, Android e Windows

Da febbraio 2014, la app Fineco è anche disponibile per Windows Phone, oltre che per Android e iOS.