Fare entrare i clienti in azienda, coinvolgendoli nel lavoro e documentando il tutto con filmati e riprese, andando a costruire un vero e proprio docureality visibile online. Findomestic, in collaborazione con TBWA, ha lanciato “Nei tuoi panni”, una nuova campagna di comunicazione che renderà i clienti protagonisti della vita aziendale e dei nuovi spot.
Una ventina di clienti entreranno all’interno di Findomestic, partecipando a riunioni in cui si decidono le offerte alla clientela e affiancando chi si occupa delle relazioni con i clienti. Tutte le interazioni saranno seguite da una troupe che realizzerà gli episodi di un docureality visibile online, in cui le avventure dei clienti si affiancheranno a interviste ai partecipanti.
Un vero e proprio reality in cui i clienti diventeranno al contempo testimonial e testimoni della vita aziendale: i filmati saranno poi la base per sviluppare una campagna per la TV. Il casting sta per iniziare: i clienti Findomestic riceveranno una email per potersi candidare e cominciare il processo di selezione.
«La condivisione con i clienti di momenti di vita aziendale e della campagna pubblicitaria - dichiara Lorenza Ciacci, Direttore Marca Comunicazione e Pubblicità di Findomestic banca, è un ulteriore “tassello” lungo la frontiera della trasparenza e del credito responsabile. Un percorso che l’azienda ha intrapreso da diversi anni con l’obiettivo di rendere i consumatori più consapevoli, affinché l’accesso al finanziamento avvenga in modo semplice, flessibile, ma soprattutto in condizioni di piena e completa sostenibilità».