Nasce IBL Family. È questo il nuovo nome di Finanziaria Familiare, la società specializzata nella cessione del quinto del Gruppo Tecnocasa, ora parte del Gruppo IBL Banca.
IBL si rafforza nella CQS
La banca ha infatti acquisito il 70% del capitale della società, lasciando il restante 30% a Tecnocasa Holding. In questo modo IBL potrà rafforzarsi nel business della CQS. IBL Family continuerà infatti a essere attiva nel settore del credito alle famiglie e in particolare nel comparto della cessione del quinto dello stipendio e della pensione. Forte anche di un nuovo CdA: Vito Di Battista e Oscar Cosentini sono rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato, mentre Sandro Strazza, Roberto Maresta e Simone Cavuoto sono Consiglieri. A cui si affianca il Collegio Sindacale, composto da Francesco Lenoci (Presidente), Paolo Agnesi e Andrea Bitti (Sindaci effettivi).
«Si tratta di un risultato importante che si inserisce nel piano di ulteriore rafforzamento di IBL Banca nel mercato della cessione del quinto dove puntiamo ad arrivare nel breve periodo a una quota di mercato del 18-20% - spiega Mario Giordano, Amministratore delegato di IBL Banca. Consideriamo un valore la partnership con il Gruppo Tecnocasa, che detiene il 30% di IBL Family, e con cui condividiamo visione strategica e obiettivi della società».