Feedzai: in cloud, contro il crimine finanziario

Feedzai ha annunciato una nuova soluzione basata su cloud e intelligenza artificiale per valutare il rischio connesso a ogni transazione in tempo reale, per prevenire il crimine finanziario.

feedzai crimine finanziario

Una soluzione scalabile e cloud per permettere un’evoluzione flessibile e un aggiornamento continuo, in base alle richieste delle banche clienti. A oggi, il 40% dei clienti di Feedzai è in cloud: la percentuale sale al 70% prendendo in esame solo i clienti degli ultimi 10 mesi.

La soluzione utilizza algoritmi avanzati di machine learning e capacità di profilazione segment-of-one, quindi sul singolo cliente e sulla singola operazione, accedendo a informazioni su frodi e crimini finanziari in tutto il mondo. Soprattutto, prende in considerazione tutti i touchpoint in modo integrato, gestendo l’esposizione al rischio sull’intero customer journey.

Modelli, configurazioni e best practice sono pre-inseriti e rispettano le normative: apposite funzionalità monitorano il comportamento del sistema, fornendo piena autonomia nell’informare il Regulator dei profili e delle funzionalità create, motivando le decisioni che vengono prese a garanzia di trasparenza ed explainability.

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri