FCA Bank e I3P: una call per l’open innovation in banca

Si chiama Digital Factory la call esplorativa firmata FCA Bank e I3P per startup e PMI innovative. Partecipazione gratuita: candidature aperte fino al 6 gennaio 2021.

fca bank digital factory

Al team vincitore sarà data la possibilità di sviluppare un proof of concept in collaborazione con FCA Bank e le società controllate. I3P è l’incubatore di imprese innovative del Politecnico di Torino.

Gli ambiti della call

In prima linea le soluzioni FinTech e InsurTech che fanno uso di algoritmi o metodologie innovative per supportare i processi di pagamento, la valutazione del rischio assicurativo e finanziario, la gestione dei prestiti, i finanziamenti e il microcredito per il mondo automotive. O, ancora, automatici e intelligenti per l’analisi dei bisogni assicurativi, finanziari e di gap analysis con cui fornire profilazioni personalizzate sia per nuovi clienti sia, nella fase di remarketing, per i clienti attuali.

Candidature entro il 6 gennaio

La partecipazione all’iniziativa è gratuita: la candidatura dei progetti dovrà essere inviata entro il 6 gennaio 2021 sul sito dedicato. I progetti saranno valutati da un comitato di esperti che selezionerà i finalisti entro venerdì 5 febbraio 2021, i quali avranno l’opportunità di presentare la propria soluzione in occasione dell’evento finale che si svolgerà entro il mese di febbraio 2021.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri