Fastweb: 25 milioni di investimento per due nuovi Data Center

Fastweb ha annunciato l’investimento di 25 milioni per la realizzazione di due nuovi Data Center, a Milano e nei pressi di Roma, che serviranno a ospitare i servizi ICT e cloud dei clienti Enterprise, piccole e medie imprese, grandi aziende e pubblica amministrazione.

Il Data Center di Milano, in corso di realizzazione avanzata, ha ottenuto il grado più alto di certificazione dall’Uptime Institute, il Tier IV. La quota di Fastweb del mercato Enterprise (mercato TLC e Valued Added Services) è del 23%. Il Data Center nei pressi di Roma sarà ultimato entro il 2015 e sarà anch’esso Tier IV. I due nuovi Data Center si aggiungono alle infrastrutture e agli investimenti realizzati da FASTWEB in questi anni, e portano a 10.000 metri quadrati le sale dati a disposizione.

«Crediamo che questo progetto ci fornirà la possibilità, in aggiunta a quello che già facciamo, di rafforzare il nostro posizionamento come fornitore di riferimento di soluzioni ICT nel mercato delle aziende, là dove è richiesto il massimo livello di qualità e di sicurezza – dichiara Massimo Mancini, Direttore della Business Unit Enterprise di Fastweb. L’attuale evoluzione del mercato ICT offre risposte concrete alle esigenze delle aziende in termini di efficienza, competitività, velocità decisionale, gestione efficace del cambiamento, ma al tempo stesso richiede forti investimenti e risorse dedicate, con competenze specializzate e costantemente aggiornate».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri