Una piattaforma di servizi di co-brokeraggio rivolta alla clientela istituzionale. Farad International, broker specializzato nel private life insurance, ha ampliato i servizi offerti dalla sede di Milano per fornire agli operatori del settore una architettura in cui sono compresi i prodotti di 26 compagnie assicurative di differenti giurisdizioni.
Tramite il servizio di co-brokeraggio, la clientela istituzionale ha inoltre accesso alla divisione Product Development e può usufruire dei servizi di back office messi a disposizione, con un notevole risparmio in termini di implementazione.
Il nuovo progetto è guidato da Lorenzo Stipulante che, a poco più di un anno dal suo mandato di Country Manager di Farad International in Italia, ha chiuso il primo semestre 2014 con risultati positivi. «Ampliando la gamma di prodotti a disposizione nonché operando un giusto riposizionamento di FARAD International sul mercato, siamo riusciti ad aumentare il nostro fatturato considerevolmente – commenta Stipulante. Da quest'anno abbiamo anche reso operativa la nostra presenza in Svizzera. Creatività, dinamismo e anticipazione sono i driver del nostro sviluppo».