Fabrick si allarga: arriva Catapush

La messaggistica instantanea mobile targata Catapush sale a bordo dell’ecosistema per l’open banking Fabrick: la startup ha già pubblicato le sue API, che vanno ad aggiungersi alle oltre 300 disponibili sulla piattaforma.

Messaggi su misura e tracciati

Le API di Catapush sono al servizio di tutti i player attivi su Fabrick: FinTech, corporates e attori tradizionali del Finance. La startup offre una piattaforma di messaggistica instantanea (in-app e push notifications), che permette ad esempio alle banche di inviare comunicazioni transazionali in sicurezza, oppure messaggi relativi al mobile banking o ai servizi di e-commerce, anche in modo personalizzato a ciascun cliente. Ogni messaggio è inoltre sempre tracciato in tempo reale, in linea con le norme che richiedono prove certe sull’avvenuta consegna/lettura del messaggio (ad esempio gli alert sui pagamenti o l’invio dei PIN per la SCA in vista della PSD2).

«Dopo UniCredit, che utilizza Catapush con successo da oltre un anno, tramite Fabrick contiamo di poter offrire la nostra soluzione ad altre banche e società di servizi finanziari in Italia e all’estero – afferma Luigi Orsi Carbone, CEO di Catapush. Con Catapush oggi le banche hanno a disposizione un canale sicuro, affidabile e tracciabile per tutte le comunicazioni rilevanti con i propri clienti in mobilità riducendo fino al 90% i costi delle notifiche SMS e migliorando l’esperienza degli utenti».