Extra: il prodotto “nativo digitale” di Alleanza

Alleanza Extra

Si chiama Extra la nuova soluzione di risparmio assicurativo di Alleanza Assicurazioni, compagnia controllata di Generali Italia. La prima polizza studiata per la vendita interamente digitale.

Vendita in digitale

L’intero processo di vendita, dalla fase di consulenza e informazione, disponibile su strumenti digitali, fino alla stipula di un contratto digitalizzato e al pagamento del premio con mobile POS. Sul sito web www.extradialleanza.it sono disponibili un video, una brochure digitale e un ebook per la comprensione “guidata” del fascicolo informativo.

Nel 2016 tutta la rete vendita anche "mobile"

Un passo importante per la completa digitalizzazione della rete vendita Alleanza, che nel 2016 vedrà i 15mila collaboratori passare a un modello di servizio che sposa pienamente anche la mobilità nelle varie fasi: profilazione, presentazione dell’offerta, firma digitale, pagamento tramite mobile POS.

Come funziona il prodotto

Dal punto di vista del prodotto, Extra è una soluzione di risparmio che combina la componente assicurativa a una Gestione Separata (Alleanza Fondo Euro San Giorgio), unita a un sistema di investimento multicomparto. Si può sottoscrivere da 70 euro al mese e punta soprattutto ai giovani e alle famiglie che vogliono accantonare un risparmio fisso mensile. Il livello di protezione può essere declinato sul profilo di rischio del cliente e anche l’importo dei versamenti può essere variato, effettuando versamenti aggiuntivi oppure optando per un “salto di rata” o per il riscatto parziale in caso di necessità. Il prodotto base è accompagnato da quattro pacchetti (Small, Medium, Large, Premium) a tutela della famiglia con un capitale tra i 25mila e 300mila euro in base all’età e alla scelta effettuata.