Dall’execution al post trading. Accordo tra ISP e Azimut

Nuova offerta integrata di servizi dall’execution al post trading da parte della Divisione Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo. Il primo cliente è Azimut Capital Management Sgr, che utilizzerà le soluzioni per la ricezione e trasmissione di ordini.

Intesa Sanpaolo Sede Torino

Protagonista Market Hub di Banca IMI

Il progetto è in collaborazione con la Direzione Global Transaction Banking e il Market Hub, la piattaforma di brokeraggio di Banca IMI. Il servizio, rivolto alla clientela istituzionale italiana ed estera, “prevede l’offerta integrata delle attività di execution, clearing, settlement e custody attraverso un unico apparato contrattuale di full services”, spiega una nota. “E permetterà a Intesa Sanpaolo di razionalizzare attraverso un’unica proposta le attività che vanno dall’esecuzione ordini al post trading, offrendo una semplificazione dei processi e un’ottimizzazione dei costi”.

«Il coordinamento interno delle strutture della Direzione Global Transaction Banking e delle risorse di Market Hub ci permette di offrire al mercato un’offerta completa, integrata e altamente competitiva nella logica di full services – commenta Mauro Micillo, Responsabile Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo e Amministratore Delegato di Banca IMI. L’apprezzamento di un primario operatore di mercato quale Azimut CM testimonia la qualità del servizio offerto».

«Poter contare sulle competenze di Banca IMI, quale primario intermediario negoziatore operativo sui mercati internazionali attraverso la piattaforma di Market Hub, è certamente un valore aggiunto per tutti i nostri consulenti finanziari e i nostri clienti che sceglieranno di usufruire dell’innovativo servizio di ricezione e trasmissione di ordini full digital – aggiunge Paolo Martini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Azimut Holding. In un contesto sempre più competitivo è fondamentale operare in una logica di open platform con i migliori partner a livello nazionale e internazionale integrati in un unico punto di accesso per i clienti».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri