SOCIAL NEWS

AziendaBanca arriva su Instagram

AziendaBanca arriva su Instagram

AziendaBanca ha aperto un profilo su Instagram. Potreste chiedervi "perché?" e, in verità, un po' ce lo chiediamo anche noi. Ma abbiamo deciso di essere presenti su un social network in cui l'informazione incomincia a svolgere un ruolo davvero importante.

Certo, è un'informazione basata sulle immagini, su fotografie di impatto e di qualità. Ma è anche un'informazione di sintesi, che richiede di condensare nell'associazione rapida tra immagini e brevi testi un'intera notizia. Non è banale colpire l'attenzione di chi fa scorrere decine di foto al minuto con un rapido movimento del pollice.

È un modo di svolgere il nostro lavoro difficile quanto stimolante: riusciremo, tra una foto di un animale domestico e quella dell'influencer di grido "per lavoro in spiaggia ai Caraibi", a farvi soffermare per un attimo su un virgolettato estratto da una nostra intervista o sul lancio di una neobanca?

Da qualche giorno abbiamo accettato questa sfida, pubblicando le prime notizie. Se vorrete seguirci e darci qualche consiglio, scoprirete che in linea con il carattere più sbarazzino di Instagram ci permetteremo, ogni tanto, anche qualche post che su LinkedIn non metteremmo mai. Il nostro profilo, ovviamente, è @aziendabanca.