Eurovita: una polizza multiramo a gestione separata

Un prodotto multiramo che si adegua al profilo di rischio del cliente. Eurovita Assicurazioni ha creato Eurovita Quality: polizza multiramo mista a premio unico dove la componente assicurativa si unisce a quella finanziaria, offrendo tre linee di adesione definite “conservativo”, “bilanciato” e “dinamico” in base al profilo di rischio/rendimento.

A seconda del profilo scelto, infatti, è possibile allocare il risparmio in percentuali predefinite tra il Fondo Euroriv a gestione separata e il Fondo di Investimento Unit Global100. L'investimento "conservativo”, infatti, prevede un investimento pari al 75% nella gestione separata e al 25% nel Fondo UnitGlobal100, il “bilanciato” investe per il 50% nella gestione separata e per il restante 50% nel Fondo, e quello “dinamico” colloca il 25% nella gestione separata e il rimanente nel Fondo.

Il premio unico iniziale minimo è di 15mila euro, con la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi in momenti successivi.

Infine, Eurovita ha sviluppato con Cedacri un collegamento alla procedura per la gestione dei prodotti a contenuto finanziario FullFinance: l’accordo garantisce agli istituti convenzionati con il provider la possibilità di verificare, nell’ambito di una consulenza aggregata, sia l’adeguatezza assicurativa, gestita direttamente da Eurovita, sia quella finanziaria, in linea con le direttive MiFID.

«Il nuovo prodotto multiramo è il primo del nuovo corso di Eurovita e rappresenta un driver fondamentale del piano di business avviato dalla compagnia – afferma Andrea Battista, Amministratore Delegato di Eurovita. La velocità di esecuzione è e sarà sempre di più una variabile chiave per Eurovita e sono felice di poter comunicare oggi questo primo importante traguardo raggiunto grazie al lavoro di squadra che ha permesso di offrire in tempi rapidi ai nostri partner e ai loro clienti una soluzione ottimale in grado di diversificare l’investimento garantendo il mix ideale tra sicurezza e opportunità».