Europa Factor digitalizza il recupero crediti con Klarna

Il recupero crediti a portata di un click. È questo l’obiettivo del progetto pilota lanciato da Credit Factor grazie alla piattaforma Klarna Paycode: una volta inviato un sollecito digitale, l’utente può effettuare un bonifico diretto cliccando su un link.

Come funziona Klarna Paycode?

Klarna Paycode nasce proprio per velocizzare e digitalizzare i processi di pagamento. Con un click sul codice presente nel sollecito digitale, l’utente accede direttamente a un modulo online per effettuare un bonifico bancario, senza dover inserire IBAN del beneficiario o altri dati relativi alla transazione. Il codice per il pagamento può essere anche allegato a un sollecito cartaceo nella forma di un QR code. Klarna Paycode permette inoltre di snellire la riconciliazione degli incassi e altri processi del back office con strumenti progettati ad hoc.

I numeri di Europa Factor

Europa Factor ha acquistato fino a oggi 2,3 miliardi di euro di NPL con una gestione conto terzi che nel 2017 si è occupata del recupero di 1,63 miliardi di euro di crediti. I clienti sono principalmente corporate utility e Telco: ad occuparsi della gestione dei crediti troviamo un call center specializzato dotato di 500 workstation, una rete esattoriale composta da 70 funzionari e un ufficio legale interno costituito da 20 risorse, oltre a una rete di legali domiciliatari.