Un’unica guida, tutti i segmenti
Festeggiato di recente il 50esimo anno di attività nel nostro Paese, Europ Assistance accelera quindi con il piano strategico. La divisione capitanata da Zanini (in foto) ha infatti il compito di seguire tutti i segmenti di riferimento della società sui diversi target, sia corporate sia consumer. Al Chief Sales & Marketing Officer rispondono la divisione “Automotive, Banks, Consumer Credit & Payments” con a capo Luca Pelizzari, quella “Utilities, Telco, Affinity & Health” affidata a Francesco Rimoldi, la struttura “Travel” con a capo Massimiliano Sibilio, la divisione “Insurance, Retail & Brokers”, affidata a Piero Dacquino, il “Marketing & Direct Sales” affidato a Riccardo Torchio, la struttura “Sales and Data Analysis” con a capo Diego Magnani e la divisione “Brand, Communication & Social Responsibility” affidata a Chiara Giglio.
Europ Assistance sempre più digital
L’obiettivo è portare a termine il percorso di innovazione e digitalizzazione della compagnia: il focus è sul posizionamento di nuovi prodotti e sul coordinamento di tutte le attività di comunicazione esterna del brand.
«La sfida – commenta Gianluca Zanini – è garantire una migliore fluidità nei processi di sviluppo di soluzioni, analisi dei target e compartecipazione di best practice tra le diverse funzioni. Miriamo a ottimizzare gli sforzi nella direzione di innovazione e digitalizzazione dell’intero percorso di sviluppo e vendita sia ai business partner che ai consumatori diretti tramite un focus specifico sul retail».