Europ Assistance per le quattro e le due ruote della Casa di Monaco

BMWRinnovata la partnership tra Europ Assistance e BMW: a partire dal 1 gennaio 2014 tutti i veicoli a quattro e due ruote della filiale italiana della Casa di Monaco saranno coperti dai servizi della compagnia.

ASSISTENZA TECNICA 24/7 - Principale asset della copertura di assistenza è il programma Mobile Care, che garantisce una assistenza tecnica qualificata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, grazie a più numeri verdi dedicati e differenziati a seconda dei brand che fanno parte del gruppo BMW.

FORMAZIONE PER GLI OPERATORI - Inoltre, l’accordo prevede corsi di formazione tecnica a cura del gruppo BMW Italia sia per gli operatori di assistenza sia per il network Europ Assistance, lo sviluppo di progetti per garantire la mobilità immediata (come ad esempio la sostituzione dello pneumatico forato con un ruotino direttamente sul luogo del fermo), l’immediata sostituzione della batteria e il servizio di phone fix per la risoluzione del problema direttamente al telefono.

SISTEMI INFORMATICI COLLEGATI - Infine, è prevista l’integrazione tra i sistemi informatici del gruppo tedesco e di Europ Assistance per garantire la massima rapidità delle comunicazioni tecniche.

«Quello con BMW Group Italia è un accordo che unisce la competenza nel settore alle necessità di assistenza di una delle più importanti case automobilistiche al mondo – sostiene Luca Pelizzari, Head of Automotive di Europ Assistance Italia. Siamo particolarmente orgogliosi che un marchio come BMW abbia deciso di affidarsi nuovamente a noi per garantire l’assistenza ad una clientela molto esigente. Ciò non può che testimoniare quanto l’esperienza maturata da Europ Assistance nel proprio settore sia ampiamente riconosciuta e apprezzata dal mercato».

Image courtesy of Teerapun / FreeDigitalPhotos.net