L’assistenza medica in viaggio a portata di smartphone

Anche in vacanza il medico è a portata di un tap. Europ Assistance porta la piattaforma MyClinic tra i servizi di assistenza delle polizze Viaggi di breve durata: in caso di necessità, un dottore è disponibile h24 da remoto durante tutto il viaggio.

myClinic

Dal medico in videochiamata…

Già a disposizione di chi viaggia con l’app My Alpitour World, MyClinic si estende ora anche ai vacanzieri che sottoscrivono le coperture di breve durata di Europ Assistance. In caso di un problema medico, si può accedere alla piattaforma da PC o smartphone, dove gli utenti registrati trovano il bottone “richiesta assistenza” e possono immediatamente entrare in contatto con la Centrale Operativa della Compagnia. A disposizione un’equipe medica per un primo consulto in videochiamata, oltre a un sistema di autovalutazione dei sintomi.

…al Passaporto Salute

Completano l’offerta il cosiddetto “Passaporto Salute”, con tutti i dati sanitari dell’assicurato tradotti in 8 lingue, e una cartella salute, dove sono registrati i farmaci che si assumono e le analisi mediche più recenti: si può compilare la propria cartella 30 giorni prima della partenza. MyClinic si attiva online, oppure tramite il Servizio Clienti di Europ Assistance e presso tutte le agenzie di viaggio e assicurative partner.

«Siamo abituati a utilizzare i nostri dispositivi per qualsiasi esigenza della vita quotidiana – commenta Riccardo Torchio Chief Marketing & Communication Officer di Europ Assistance. Telemedicina e assistenza live da remoto suscitano una curiosità crescente nelle persone e poter offrire queste tecnologie anche in viaggio non può che essere una nuova conquista nel segno dell’innovazione».