Europ Assistance sul travel assistant di Alpitour [Video]

Assistenza sanitaria a portata di app per chi viaggia con Alpitour. Il servizio MyClinic di Europ Assistance sale a bordo dell’applicazione My Alpitour World.

Dal supporto per la partenza e il soggiorno…

My Alpitour World è una sorta di personal travel assistant, pensato per seguire i viaggiatori in ogni fase della vacanza: dalla ricerca della meta fino al rientro, offrendo informazioni sulle destinazioni, uno spazio dove condividere l’esperienza, dettagli tecnici per la partenza e il soggiorno e assistenza. Un mix di soluzioni, a cui si aggiunge ora MyClinic, lanciata da Europ Assistance nel 2018.

…alla cartella medica virtuale

Con MyClinic si può effettuare una prima autovalutazione dei sintomi, sfruttando un algoritmo medico certificato, per poi mettersi in contatto con un medico in lingua italiana in videochiamata 24 ore su 24. MyClinic permette inoltre di creare una propria cartella medica, dove archiviare tutti i dati sanitari tradotti in più lingue. Il servizio è a disposizione dei viaggiatori da una mese prima della partenza fino a 15 giorni dopo il rientro a casa.

«MyClinic rappresenta la sintesi perfetta della nostra natura di Care Company che studia il presente proiettandosi verso il futuro – commenta Fabio Carsenzuola, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Europ Assistance Italia. L’utilità della telemedicina sta emergendo in maniera sempre più evidente in diversi settori e l’interesse da parte di chi viaggia nei confronti della sua applicazione è particolarmente elevato. Affidarsi ad un servizio rapido di diagnosi e consulenza da remoto è un nuovo modo per affrontare problemi sanitari in viaggio».