Eurizon alla conquista dell’Europa

Intesa Sanpolo sede

Procede il piano di espansione in Europa di Eurizon. L’asset manager del gruppo Intesa Sanpaolo si consolida in Germania, apre un nuovo presidio commerciale a Zurigo in Svizzera e si prepara per una nuova filiale in Spagna.

Nuovo ingresso nel team di Francoforte

In Germania, a Francoforte, Eurizon ha arricchito il team commerciale con l’ingresso di Jörg Ahlheid come Senior Sales Manager per Germania e Austria al fianco di Howard Luder, Country Head per Germania, Austria e Olanda. Howard Luder e Jörg Ahlheid hanno entrambi lavorato per più di 20 anni nell’asset management in alcune tra le principali case di gestione a livello internazionale.

Il nuovo presidio di Zurigo

In Svizzera invece Eurizon ha nominato Manuel Dalla Corte nuovo Country Head Switzerland. Dalla Corte per 14 anni si è occupato della distribuzione di fondi sul mercato Wholesale in diverse società di asset management internazionali. Le due strutture di Francoforte e Zurigo, coordinate dall’AD Marco Bus, si affiancano alla filiale francese presente a Parigi dal 2015, dove operano Romain Roucoules, Country Head, e Cedric Genet, Senior Sales Manager per Francia e Belgio.

La strategia europea di Eurizon

La creazione di nuovi presidi in Europa e il rafforzamento di quelli esistenti rientrano negli obiettivi del Piano d’Impresa 2018-2021 del gruppo Intesa Sanpaolo legati al Wealth Management & Protection. Nel 2017 Eurizon si è già distinta in Europa come primo operatore per raccolta sui fondi multi-asset e come terzo per raccolta netta complessiva sui fondi comuni.

«Riteniamo che la presenza diretta sul territorio rappresenti l’approccio migliore per penetrare tali mercati – afferma Gabriele Miodini, Responsabile Sales & Client Management per Eurizon Capital S.A. Germania, Francia e Svizzera sono alcuni dei Paesi chiave del nostro piano di rafforzamento dei presidi nell’Europa Continentale, a questi si affiancano Spagna e Nordics, in cui già da tempo abbiamo instaurato delle proficue collaborazioni con reti di collocatori locali».