FinTech e investimenti: arriva Euclidea [VIDEO]

Euclidea fintech

Nuova FinTech italiana nel risparmio gestito. Euclidea promette di rendere accessibile a tutti un servizio da private banking.

L’attività di Euclidea

Euclidea è una piattaforma digitale per la creazione e gestione di portafogli di investimento su misura, con soglie minime di 10mila euro e commissioni ridotte, in linea con diversi profili di rischio e gli obiettivi si risparmio individuali. I portafogli vengono costruiti selezionando ETF e fondi attivi: il cliente può naturalmente disinvestire e liquidare il portafoglio in qualunque momento.

Le commissioni minime

Le commissioni di gestione di Euclidea variano a seconda del patrimonio da 0,70% per un investimento pari di 10mila euro fino a un minimo di 0,40%. Non sono presenti commissioni di entrata, uscita, performance, né costi di trading, amministrativi e di deposito.

La fondazione

Vigilata da Banca d’Italia, Euclidea ha ricevuto a novembre 2016 l’autorizzazione da Consob per operare come società di gestione patrimoniale mobiliare. Totalmente indipendente, la società è stata fondata nel 2015 da un team che comprende, tra gli altri, Mario Bortoli (CEO), Luca Valaguzza (Chief Product Officer) e Giovanni Folgori (Chief Investment Officer).