equensWorldline (Worldline) presenta TIPS Gateway: a disposizione delle banche una interfaccia per gli instant payments che permette l’accesso a TARGET2 Instant Payments Settlement dell'Eurosistema.
L’interoperabilità con TIPS Gateway
In funzione dalla prima metà del 2019 presso vari istituti internazionali Tier 1 e Tier 2, TIPS Gateway permetterà alle banche di collegarsi anche al CSM equensWorldline Instant Payments e al sistema EACHA Instant Payments Interoperability. Inoltre, si legge in una nota, “già a giugno 2017 equensWorldline aveva annunciato che avrebbe supportato TIPS connettendo i propri servizi Instant Payments Clearing e Settlement”.
Tracciabilità e report
“La connessione a TIPS sarà completamente trasparente”, continua la nota, “e tutte le transazioni elaborate da equensWorldline saranno visibili nell'interfaccia utente grafica equensWorldline. Anche la creazione di report sarà completamente integrata. Inoltre sarà offerta una previsione di liquidità basata sugli algoritmi principali del settore. E le banche potranno condividere i costi sostenuti per l'implementazione della connettività a TIPS e dell'uso del Provider del servizio di rete“.