Enterprise. A Roma sulla “Navicella Sospesa”

Una Navicella Sospesa “atterra” a Roma. Enterprise gioca sui riferimenti alla fantascienza con la nuova ala di uffici dedicati alla Direzione: una struttura da 250mq, inaugurata il 24 maggio con una mostra d’arte contemporanea.

Enterprise Navicella

Una “Navicella Sospesa” per Enterprise

La nuova ala degli Headquarter di Roma, progettata dagli architetti dello studio Spazi Multipli, è un spazio indipendente realizzato con una attenzione particolare per l’arte e il design contemporanei. La Navicella, su due livelli, va ad affiancare la struttura originale, con l’ingresso dalla sommità di una collina, a pochi passi dalla Basilica dei Santi Pietro e Paolo. Un’ampia vetrata si affaccia sul paesaggio circostante, mentre gli interni sono dedicati alle attività direzionali avanzate e a occasioni speciali, come mostre espositive ed eventi artistici.

La mostra “Materiale immateriale”

In occasione dell’inaugurazione dell’ala, è stata organizzata la mostra di apertura “Materiale immateriale”, a cura di Melania Rossi: una serie di opere di artisti contemporanei specializzati nella reinterpretazione architettonica degli spazi. Si completa così il progetto partito con il rinnovamento architettonico degli interni e del giardino della sede romana, tra interventi di ammodernamento e adeguamento dello stabile.

Oltre la sede di Roma

Gli Headquarter di Roma si affiancano alle branch di Milano e Torino di Enterprise, attiva dal 1995 con oltre 250 realtà bancarie clienti in tutto il mondo. Nel 2013 si è anche aggiunta la Subsidiary di Dubai KBS Emirates.

Enterprise AD

«Siamo felici e orgogliosi di inaugurare i nuovi spazi di Enterprise all’insegna dell’architettura e dell’arte contemporanea – dichiara Marisa Casale, Amministratore Delegato di Enterprise. Da quando è nata, l’azienda ha sviluppato una vocazione che la porta a essere interprete attiva di istanze imprescindibili per una società delle nostre dimensioni come qualità dello spazio di lavoro, trasparenza e condivisione degli ambienti per iniziative culturali aperte al pubblico. Sono tutti obiettivi che Enterprise si è data, riassunti emblematicamente in questa nuova architettura che vuole anche essere un contributo al dialogo sul contemporaneo in una città come Roma».