Eidoo, app per conservare, convertire e spendere criptovalute, scende in pista alla “Mini Challenge” 2019 per sponsorizzare Federico Alberti. Sulla vettura del pilota compare infatti il brand Eidoo.
Cos’è la Mini Challenge
La Mini Challenge è il campionato delle auto Mini: 12 gare su 6 diversi circuiti si sono susseguite il 7 aprile all'Autodromo Nazionale di Monza. Le altre tappe sono il 19 maggio a Misano, il 23 giugno a Imola, il 21 luglio al Mugello, a Vallelunga il 15 settembre e ancora a Monza il 20 ottobre.

Il logo e i colori di Eidoo sulla Mini di Alberti
“L’intento di Eidoo, in un momento in cui grandi aziende e istituzioni iniziano a prendere maggiore confidenza con i bitcoin e la blockchain”, riporta una nota, “è quello di aprire il mondo delle criptovalute al grande pubblico. E lo fa attraverso la John Cooper Works Mini Challenge Pro, guidata da Alberti, completamente brandizzata con il logo e i colori di Eidoo”.

#SpeedNeedsDirection
Per l'occasione, Eidoo ha anche lanciato l'hashtag #SpeedNeedsDirection: “una sorta di parallelismo tra la velocità delle auto e le transazioni blockchain”, continua la nota.
«Mini ha una base di fan in forte crescita in tutto il mondo – spiega Thomas Bertani, Director di Eidoo –, composta principalmente da giovani, che spesso sono gli stessi interessati alle nuove tecnologie come la blockchain e le criptovalute».