Al Duomo di Milano si paga con Alipay

Milano si fa sempre più cashless. Grazie alla partnership tra Veneranda Fabbrica del Duomo e Alipay, i turisti cinesi in visita alla Cattedrale possono da oggi pagare mobile presso le biglietterie e nel Duomo Shop.

Al Duomo con Alipay e i POS di Intesa Sanpaolo

Il pagamento avviene tramite l’app di Alipay e i POS di Intesa Sanpaolo abilitati, presenti presso le biglietterie ufficiali e il Duomo Shop. Intesa Sanpaolo gestisce infatti l’acquiring per i pagamenti effettuati dai turisti presso la Cattedrale, meta di oltre 2 milioni di persone ogni anno. L’app, installata da quasi la totalità dei turisti cinesi sul proprio smartphone, permetterà di accedere anche a offerte speciali per le attività turistiche di Milano.

«L’Italia rappresenta per noi un Paese molto promettente nelle nostre strategie di sviluppo, su cui stiamo e vogliamo continuare ad investire - afferma Jane Jiang, Chief-of-Staff for International Business Alibaba. Il turismo culturale è un forte richiamo per i cittadini cinesi che amano viaggiare, e il Duomo di Milano è la meta per eccellenza dei turisti cinesi in Europa».