
Arriva l’ok da Banca d’Italia per doBank. L’istituto ha il via libera ufficiale per l’acquisizione di Italfondiario, servicer indipendente italiano.
Un gruppo da 83 miliardi
Insieme, doBank e Italfondiario rappresenteranno un grande gruppo bancario indipendente e specializzato in gestione degli NPL, con 83 miliardi di euro di crediti gestiti e più di 4mila professionisti, tra dipendenti e collaboratori esterni nei 24 uffici in Italia e nei poli di Verona, Roma e Milano.
L’attività di doBank
Il gruppo sarà specializzato nella gestione in outsourcing di crediti finanziari e commerciali, performing e non-performing, nella valutazione e gestione degli NPL immobiliari e nel settore della raccolta, della conservazione, dell’elaborazione e della fornitura di informazioni commerciali. doBank sarà la società leader del Gruppo.
«La costituzione del Gruppo bancario – commenta Giovanni Castellaneta, Presidente di doBank – rappresenta un traguardo importante nel percorso di costante crescita di doBank che così consolida la sua leadership sul mercato bancario italiano».