Diego Pelizzari è il nuovo direttore di Mediocredito

Diego Pelizzari nuovo direttore di Mediocredito imagefull

Nuovo Direttore Generale per Mediocredito: Diego Pelizzari, attuale vicedirettore della banca, sostituirà da luglio Leopoldo Scarpa, che lascia l’incarico per andare in pensione.

Il nuovo direttore

Pelizzari, 52 anni, vice direttore e responsabile dell’area affari della banca dal 2006, prima di approdare a Trento ha iniziato la sua carriera al Mediocredito Lombardo di Milano, per poi assumere il ruolo di dirigente responsabile area Nord Est di Banca Intesa Mediocredito (oggi Mediocredito Italiano). La successione è stata annunciata dal presidente, Franco Senesi, nel corso dell’assemblea degli azionisti del Mediocredito. Senesi ha anche ripercorso le tappe dei 16 anni di attività di Scarpa al vertice della banca, prima come vice direttore, poi come direttore generale dal 2007.

Nominato anche un amministratore

L’assemblea ha nominato poi come consigliere di amministrazione Katrin Teutsch, che sostituirà Doris Salzburger, dimessasi per nuovi incarichi di lavoro all’estero. Katrin Teutsch è dottore commercialista e revisore legale e ha incarichi in società a partecipazione pubblica, fra cui Pensplan Centrum.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri