Il supplemento di AziendaBanca per i CFO vuole diventare un sistema autonomo di informazione dal primo trimestre 2017.

La nuova iniziativa si chiama DFO, acronimo di Digital Financial Officer, e nasce dalle interviste che AziendaBanca, negli ultimi anni, ha realizzato a diverse imprese, di ogni dimensione, che hanno lavorato con le banche per condurre progetti di sviluppo e crescita. Da quelle interviste emergeva il tema di figure quella del Direttore Finanziario e quella del Direttore Amministrativo, in piena evoluzione verso il modello più internazionale del Chief Financial Officer. Professionisti sempre più in prima fila nell'affiancare il CEO per interpretare uno scenario in continuo mutamento e supportare le decisioni strategiche.
Da qui la decisione di creare DFO - Digital Financial Officer, uscendo dal perimetro bancario per parlare a tutto tondo di tecnologie, strategie e innovazione al servizio della Funzione Finanza aziendale. Il supplemento al numero di novembre di AziendaBanca vuole essere il primo passo di questa nuova iniziativa: nei primi mesi del 2017 sarà online il nuovo sito web di DFO e a marzo 2017 è prevista l'uscita della versione cartacea della nuova rivista, che per il primo anno sarà un trimestrale.
{chronoforms5}white_paper_2{/chronoforms5}