Deutsche Bank è stata premiata da Randstad con due “Globe”: come azienda più attrattiva in Italia nel 2014 sia per “opportunità di carriera” sia per “stipendio e benefit competitivi”. Il riconoscimento è stato rilasciato in seguito all’indagine commissionata da Randstad Holding all'Istituto belga ICMA. Nel 2013, la Banca era stata premiata da Randstad come azienda finanziaria più attrattiva in Italia.
«Siamo molto soddisfatti – ha commentato Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank per l’Italia – di ricevere, per il secondo anno consecutivo, un premio Randstad. Per noi rappresenta, infatti, il concreto riconoscimento della strategia del nostro Gruppo che, a tutti i livelli, pone al centro le persone e le loro idee».
L’indagine è stata condotta in 23 Paesi in modo indipendente. In Italia, i ricercatori hanno intervistato tra ottobre e novembre dello scorso anno 8.000 potenziali futuri dipendenti tra studenti, lavoratori occupati e disoccupati di età compresa tra 18 e 65 anni, suddivisi per regione, età, genere e scolarità. A questi è stata chiesto di giudicare l'attrattività di 150 tra le aziende con oltre 1.000 dipendenti attive in 14 settori diversi.