Deutsche Bank: Roberto Coletta alla guida del WM

DB ColettaRoberto Coletta è il nuovo Market Head Italy del Wealth Management di Deutsche Bank. Il manager riporta a Roberto Parazzini, Head of Wealth Management Southern & Western Europe, finora alla guida ad interim del team italiano.

In qualità di Responsabile della Divisione WM, il manager riporta anche a Flavio Valeri, Chief Country Officer di Deutsche Bank in Italia. Nel nuovo ruolo, Coletta è responsabile della clientela Wealth, HNWI e UHNWI italiana della banca, nonché della piattaforma di prodotti e servizi dedicata alla gestione dei grandi patrimoni. Il Wealth Management firmato Deutsche Bank conta in Italia 7 sedi e 27 client advisors.

Coletta porta con sé una vasta esperienza nell'ambito di servizi di gestione patrimoniale e dei mercati finanziari. Proviene da Credit Suisse, dove negli ultimi 6 anni ha guidato il segmento UHNWI per Market Area Italy (Coverage, Family Office Team e Corporate Advisory), che comprende le attività italiane della clientela UH in Italia, Regno Unito e Lussemburgo nell’ambito della Divisione International Wealth Management. In precedenza il manager è stato invece Responsabile delle attività di Private Banking per il Team Key Clients in BNL BNP Paribas Private Banking. Mentre ancora prima ha lavorato nell’ambito della gestione dei patrimoni personali in Banca di Roma (Gruppo Banca CR Firenze) e in Banca Popolare dell'Emilia Romagna.