Mintos banner 728x90

Nuovo brand per gli ETF di Deutsche AM

I marchi degli ETF e degli ETC sotto un unico brand. Deutsche Asset Management dà vita a Xtrackers, denominazione che comprenderà nei prossimi mesi tutti i db X-trackers ETF e i db-X ETCs della società.

Deutschebank sede

La piattaforma passive di Deutsche AM si rinnova

La creazione di un unico brand ha l’obiettivo di rendere i prodotti più facili da riconoscere per i clienti. La modifica inizialmente riguarderà solo il marketing e non influirà sui nomi delle società ombrello che emettono quote di fondi.

Il nuovo marchio e nuovi ETF a basso costo

Il rebrand è l'ultimo tassello dello sviluppo della piattaforma passive di Deutsche AM per ampliare la base di investitori. Inoltre, la società ha introdotto anche degli ETF a basso costo, chiamati Core ETFs.

«La nostra mission – dichiara Einhard Bellet, Responsabile del passive asset management di Deutsche AM – è quella di offrire soluzioni d’investimento passive sempre più efficienti, e questa iniziativa di rebranding è volta a mettere ancora più in risalto tale focus. In termini di marketing creerà una gamma di prodotti più coerente e distintiva, immediatamente riconoscibile da parte degli investitori».