Deutsche AM: tre nuovi ETF su Borsa Italiana

Deutschebank sede

Deutsche Asset Management lancia sulla Borsa Italiana tre nuovi ETF: due azionari con una strategia Minimum Volatility e uno per l’accesso ai titoli di stato americani con la copertura del rischio cambio Euro/USD.

Gli ETF Minimum Volatility di Deutsche AM

I due nuovi ETF Minimum Volatility offrono esposizione al mercato azionario americano e a quello dell’Eurozona e appartengono alla famiglia dei prodotti Strategic Beta, ossia ETF che replicano indici ideati utilizzando criteri alternativi rispetto alla capitalizzazione di mercato. Attualmente ci sono 28 ETF Strategic Beta targati Deutsche Asset Management, quotati in Europa ed in Asia, che costituiscono in termini di masse in gestione circa 5,1 miliardi di euro, su un totale della piattaforma di ETF UCITS di circa 56 miliardi di euro.

L’ETF per i titoli di stato americani

Completa la gamma dei nuovi ETF sbarcati su Borsa Italiana il db x-trackers II iBoxx $ Treasuries UCITS ETF (DR) che riflette la performance di un basket molto diversificato di titoli di stato a tasso fisso emessi dal governo americano, appartenenti a tutte le classi di duration. Un’ulteriore caratteristica è la copertura del rischio cambio Euro/USD effettuata attraverso la sottoscrizione di contratti forward rinnovati su base mensile.