Deposit Solutions arriva negli USA

Deposit Solutions ha annunciato il lancio negli Stati Uniti della propria piattaforma di depositi, con il nuovo portale di risparmio SaveBetter.com, che offre alle banche statunitensi la capacità a livello nazionale per distribuire i loro prodotti di deposito al dettaglio, fornendo così agli americani un accesso migliore, una scelta più ampia e una maggiore convenienza nel momento in cui acquistano prodotti di risparmio assicurati dalla FDIC (Federal Deposit Insurance Corporation).

La piattaforma di Deposit Solutions è la prima del suo genere ad approdare negli Stati Uniti e rappresenta un'importante innovazione nel mercato dei depositi americano, che ha un valore pari a 16 trilioni di dollari.

Le prime banche partner statunitensi di Deposit Solutions sono Continental Bank di Salt Lake City, Ponce Bank (quotata in borsa come PDL Community Bancorp) di New York e CBKC di Kansas City, e altre si uniranno a breve. L'offerta iniziale su SaveBetter è rappresentata da conti di risparmio, che saranno completati nel prossimo futuro da certificati di deposito (CD) bancari, l'equivalente statunitense dei depositi overnight e a tempo determinato.

 

La Rivista

Settembre 2025

Le nuove sfide dell'AML

L'attenzione di normativa e vigilanza verso i fenomeni emergenti, tra cui crypto, IBAN virtuali, finanziamenti con garanzia pubblica...

Tutti gli altri numeri