Dedagroup e Nettuno Solutions hanno stretto un’intesa per dare vita a nuove soluzioni Plug&Play in modalità “as-a-service” per la gestione del recupero del credito e l’analisi dei portafogli NPL.
Intesa per l’automazione del credit management
Con la partnership le due società vogliono aumentare l’automazione del credit management per una gestione della collection in tempi più rapidi e con una maggiore efficacia, garantendo anche un impatto contenuto sull’organizzazione. Le nuove soluzioni offerte da Dedagroup e Nettuno riguardano inoltre l’analisi dei portafogli non performing loans, con servizi capaci di supportare gli istituti di credito anche nella fase di contenzioso.
«La collaborazione con Nettuno Solutions, una delle più importanti realtà nel campo delle soluzioni applicative per la debt collection – dichiara Gianni Spada, General Manager Banking, Insurance e Industrial di Dedagroup – si inquadra perfettamente nella strategia che mira ad ampliare il posizionamento di Dedagroup sulla catena dei processi di gestione del credito, estendendo la nostra già importante presenza su clienti bancari di grandi, medie e piccole dimensioni».