DARAG entra nel mercato italiano. La compagnia assicurativa si avvia a portare a termine l'incorporazione di ERGO Assicurazioni nell’ambito della strategia di crescita in Europa.
DARAG con ERGO per operazioni di run-off
L'acquisizione è stata autorizzata dall’IVASS, l’Istituto italiano per la Vigilanza Sulle Assicurazioni, l'11 novembre. Il cambio del controllo societario sarà invece ultimato entro la fine del mese. DARAG è stata assistita nell'operazione da KPMG. ERGO diventerà quindi DARAG Italia, posizionandosi come terza compagnia assicurativa per rilevanza strategica all’interno del Gruppo DARAG e piattaforma di sviluppo per le attività nel Sud Europa. Il portafoglio di ERGO Assicurazioni include un’ampia gamma di soluzioni retail nel ramo Danni. DARAG intende continuare a sviluppare questa offerta e contemporaneamente introdurre un ulteriore segmento di business per le operazioni di run-off.
«Il mercato italiano è particolarmente interessante, essendo il quinto a livello europeo in termini di premi lordi contabilizzati. Attraverso l’acquisizione di ERGO Assicurazioni, potremo fare leva sull’expertise e sulla professionalità dei nostri colleghi italiani – commenta Arndt Gossmann, CEO del Gruppo DARAG. Affiancando alle attuali linee di business le nostre soluzioni per la gestione dei portafogli inattivi (run-off), ERGO Assicurazioni potrà agire come “first mover” nell’offerta sul mercato italiano di soluzioni per una più efficiente gestione del capitale».