Da Source un ETF sull’infrastruttura energetica statunitense

infrastrutture energiaUna esposizione all’infrastruttura energetica statunitense: Source, fornitore europeo di ETP, ha quotato sulla borsa valori di Londra il Source Morningstar US Energy Infrastructure MLP UCITS ETF, che replica il Morningstar MLP Composite IndexSM.

L’ETF fornisce l’esposizione mediante MLP (Master Limited Partnership), soggetti principali nello sviluppo delle infrastrutture energetiche statunitensi: gasdotti, oleodotti, impianti di stoccaggio, sistemi di raccolta e impianti di raffinazione.

Sebbene strutturate come società di persone, le MLP sono quotate e scambiate nelle borse statunitensi come le azioni convenzionali. Storicamente le MLP hanno generato flussi di cassa stabili, con una sensibilità relativamente bassa ai prezzi delle materie prime e in genere hanno riconosciuto agli investitori un'elevata percentuale di flussi di cassa.

Il Source Morningstar US Energy Infrastructure MLP UCITS ETF prevede una commissione di gestione dello 0,50% annuo ed è disponibile in classi di azioni a capitalizzazione e a distribuzione.

Image courtesy of Victor Habbick / FreeDigitalPhotos.net

 

 

La Rivista

Gennaio/Febbraio 2026

BRAND STORYTELLING

Il "racconto" della banca riparte dal cliente. 

Tutti gli altri numeri