La software house Lefebvre Software lancia sul mercato il nuovo modulo Talentia CPM Pianificazione Finanziaria, uno strumento che permette di calcolare la sostenibilità finanziaria unendo pianificazione aziendale e gestionale
Stimare la sostenibilità finanziaria unendo pianificazione aziendale e gestionale. Talentia CPM Pianificazione Finanziaria, nuovo modulo di Lefebvre Software, è uno strumento che, partendo dalle ipotesi di budget economico, può generare differenti previsioni di budget finanziario e patrimoniale, a medio e a lungo termine.
Talentia CPM Pianificazione Finanziaria permette di stimare l’effettiva sostenibilità finanziaria per dimensioni di analisi (es. commessa, area di business, gruppo clienti) e tramite le funzionalità multi società, che genera un modello partecipato da più società o dall’intero gruppo in grado di gestire anche le partite Intercompany. Inoltre, l’utente può analizzare e filtrare i documenti, i report e gli indici di analisi prodotti dal sistema secondo le dimensioni impostate precedentemente.
Il software opera calcoli cadenziati del ritardo medio degli incassi (DSO - Days of Sales Outstanding) e del ritardo medio dei pagamenti (DPO - Days Payable Outstanding) e include la gestione del fabbisogno finanziario extra operativo, comprensivo di tutte le informazioni dettagliate relative a mutui e investimenti.
Tramite un “kit report” e un modulo OLAP con funzionalità di raccolta e navigazione dati, il sistema attiva la reportistica patrimoniale e finanziaria. Inoltre, la soluzione permette di configurare il reporting a seconda del destinatario: in versione avanzata per l’area Amministrazione Finanza e Controllo e in versione ridotta per tutti gli altri livelli aziendali. Infine, il dashboard incluso in Talentia CPM Pianificazione Finanziaria permette all’utente di monitorare i dati anche dal punto di vista grafico.