Mintos banner 728x90

Da Credem un nuovo canale per la cessione del quinto

Con l’obiettivo di acquisire 5mila nuovi clienti, creare una rete di oltre 100 agenti finanziari e aprire oltre 100 corner nelle proprie filiali entro i prossimi 3 anni, Credem avvia un nuovo canale dedicato ai finanziamenti con cessione del quinto dello stipendio e della pensione, riservando un occhio di riguardo alle imprese clienti del Gruppo

Credem arricchisce la sua gamma di prodotti e dà il via a un nuovo canale dedicato ai finanziamenti con cessione del quinto dello stipendio e della pensione, costituito da una rete specializzata di 58 agenti finanziari con un mandato in esclusiva da Credem per la vendita dei prestiti con cessione del quinto.

Obiettivo di Credem è raggiungere una soglia di 5mila nuovi clienti, una rete di oltre 100 agenti in attività finanziaria e aprire oltre 100 corner nelle filiali della banca (per ora fermi a 50) nei prossimi tre anni, rafforzando la presenza in un settore, come quello della cessione del quinto, che nel 2011 ha rappresentato a livello di volumi circa il 10% del totale del credito al consumo erogato in Italia.

Il prestito rateale viene pagato direttamente dal datore di lavoro o dall’ente pensionistico, tramite la trattenuta diretta dallo stipendio o dalla pensione nella misura massima di un quinto dello stipendio o della pensione fino all’esaurimento del debito. In più, Credem prevede una serie di convenzioni con le imprese clienti della banca per favorire l’accesso a questa tipologia di prestito ai dipendenti delle aziende.

Il nuovo canale è coordinato da Angelo Martoni, che risponde a Stefano Pilastri, Responsabile della rete commerciale di Credem, con il compito di strutturare l’offerta di prodotto e gestire tutta la filiera di distribuzione del nuovo canale. Inoltre, Umberto Radaelli è Responsabile dello sviluppo e del coordinamento della rete di agenti in attività finanziaria, con l’obiettivo di sviluppare l’attività di reclutamento in tutta Italia, e Stefano Lioce diventa Responsabile delle attività di supporto operativo del canale, con la responsabilità di supportare gli agenti in tutta la fase della vendita del prodotto.

“Siamo molto soddisfatti della partenza dell’attività del nuovo canale, dichiara Angelo Martoni, Responsabile cessione del quinto di Credem, che ha i propri punti di forza nel fatto che proporremo prodotti erogati direttamente da Credem e non da terzi. Abbiamo obiettivi molto sfidanti sia in termini di reclutamento sia in termini di acquisizione della clientela, ma siamo convinti di raggiungerli grazie alla validità del progetto e alla solidità del Gruppo”.