Oltre 1,3 milioni di euro in meno di 12 ore. La campagna di equity crowdfunding per l’aumento di capitale di Soisy ha registrato nella prima giornata di apertura un overfunding del 165% rispetto all’obiettivo minimo di 800mila euro, per un totale di 250 nuovi investitori. È passato un anno esatto dal lancio della prima campagna, che si era chiusa in 8 giorni a quota 1,250 milioni di euro. E ora l’obiettivo del nuovo round è raggiungere 1,5 milioni di euro: la raccolta ha durata standard di 2 mesi, ma dato che l’85% circa del capitale di raccolta è già stato raggiunto, Soisy sta valutando la riapertura del round.
«La campagna dello scorso anno ci ha convinti delle potenzialità del crowdfunding – spiega Pietro Cesati, CEO e Founder di Soisy. Anche se sapevamo che i risultati della prima campagna sarebbero stati difficili da superare, parlando con tanti investitori abbiamo avuto la percezione che intorno alla campagna ci sarebbe stata molta attenzione, anche grazie al lavoro a quattro mani svolto con Two Hundred al quale ci siamo affidati. I nostri finanziatori hanno saputo leggere con fiducia i risultati di quest’anno, con i ricavi quadruplicati e i nostri clienti investitori in piattaforma raddoppiati. Aver raggiunto in un solo giorno lo stesso risultato che l’anno scorso abbiamo ottenuto in circa una settimana, lo dimostra».