CRIF: quattro nuove operazioni estere

CRIF procede con la strategia di sviluppo globale. L’azienda conclude due acquisizioni in Russia e in Indonesia e apre nuove sedi in Malesia e a Singapore.

CRIF logo

L’acquisizione di PT Visi in Indonesia

In Indonesia CRIF acquisisce il 100% di PT Visi Globalindo Data Utama. Con sede a Giacarta, PT Visi opera dal 2009 e fornisce servizi di consulenza e business information a istituti di credito locali e internazionali, istituzioni finanziarie, società di intermediazione, aziende multinazionali e società di assicurazioni dei crediti. CRIF, già presente nel Paese dal 2012, può ora così integrare i servizi di PT Visi, anche per ottimizzare le attività di marketing e di gestione del rischio.

CRIF sbarca sulla piattaforma Contact

In Russia l’acquisizione riguarda invece Luxbase LLC, società fondata nel 2005 e autrice della piattaforma Contact per l’automatizzazione dei processi di recupero crediti (attualmente utilizzata da più di 70 clienti tra cui banche, società di recupero crediti e utilities). CRIF può in questo modo spingere ulteriormente l’attività nel Paese, in cui è presente dal 2005 con CRIF Russia, specializzandosi nei progetti e nelle soluzioni di recupero crediti.

Due nuove sedi in Estremo Oriente

CRIF si è spinta anche in Estremo Oriente, aprendo due nuove sedi in Malesia e nella Repubblica di Singapore. Si tratta di una regione altamente strategica, dove già l’azienda opera attraverso le società in Cina, India, Hong Kong, Taiwan, Filippine e Vietnam.