Mintos banner 728x90

Sicurezza informatica: CRIF investe in KYND

Una partnership per la cybersecurity al servizio delle PMI. È con questo obiettivo che CRIF ha portato a termine un nuovo investimento in KYND, neonata società di sicurezza informatica specializzata nella prevenzione del cyber risk.

CRIF e KYND insieme per la cyber sicurezza

Grazie alla partnership con KYND, le due società offriranno insieme servizi in ambito cyber risk assessment e management basati sugli asset informativi di CRIF. Con questo investimento CRIF si aggiudica inoltre la quota di primo investitore nella società KYND. La sfida è aiutare le PMI a individuare le vulnerabilità informatiche, fornire supporto per prevenire le minacce, ma anche studiare insieme al mondo assicurativo soluzioni di protezione ad hoc.

Chi è KYND?

KYND, fondata all’inizio di quest’anno a Londra, è guidata dal CEO Andy Thomas, precedentemente a capo di Garlik, azienda specializzata nella protezione dei dati e vede Mike Harris, fondatore di First Direct, Egg ed ex CEO di Mercury, in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione.

«La strategia di CRIF – spiega Beatrice Rubini, Executive Director Personal Solutions and Services Offering della società – si basa sul costante sviluppo e arricchimento della propria offerta per aiutare a gestire diverse tipologie di rischio con consapevolezza e per realizzare partnership rivolte a offrire servizi utili per la fidelizzazione e la tutela della clientela».