CRIF: arriva il primo Credit Bureau in Arabia Saudita

CRIF-credit-bureau-arabia-sauditaCRIF svilupperà il primo Credit Bureau in Arabia Saudita. La società ha annunciato la vittoria del bando internazionale, indetto da Bayan Credit Bureau, per lo sviluppo e la gestione del nuovo ente per le informazioni commerciali e di credito nella regione.

Un progetto per l’economia locale

L’obiettivo è quello di supportare la crescita dell’economia locale: la maggiore condivisione di dati commerciali faciliterà l'espansione del mercato B2B interno e l’accesso al credito ad un maggior numero di imprese e consumatori, riducendo i tassi di default. Il credit bureau locale aiuterà in particolare le PMI a passare da un approccio tradizionale one-to-one a uno più evoluto, basato sulle referenze creditizie. Gli istituti di credito saranno, quindi, in grado di prendere decisioni più accurate in tempi rapidi e di ottimizzare la gestione del rischio. CRIF svilupperà, inoltre, sistemi di scoring personalizzati per offrire vantaggi anche nella valutazione del livello di indebitamento dei clienti.

La partnership con Bayan

«Abbiamo scelto CRIF  commenta Suhail Abanmi, Presidente di Bayan Credit Bureau – come nostro partner ideale in virtù del suo background internazionale, del riconosciuto know-how e della flessibilità tecnologica che la contraddistingue. Inoltre, grazie alla partnership con CRIF, Bayan Credit Bureau riuscirà a sostenere in modo ancora più efficiente ed efficace gli operatori del mercato locale attraverso una vasta gamma di soluzioni affidabili e personalizzate, che consentiranno loro di prendere decisioni più veloci ed accurate, migliorando al contempo la gestione del rischio e del business».  

Image courtesy of zdiviv at FreeDigitalPhotos.net

 

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri